ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 25 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/25/video-soccorsi-scandalo-per-marco-simoncelli/

Mediavideo Antenna3

Video – Soccorsi scandalo per Marco Simoncelli

di  Redazione

Il video qui sopra sta provocando nuove polemiche sulla morte di Marco Simoncelli sulla pista di Sepang. Lo ha postato uno spettatore su YouTube a testimoniare gli attimi convulsi dei primi soccorsi dopo il terribile incidente. Sono immagini impressionanti, che sottolineano due elementi già emersi subito la tragedia, ma forse non sufficientemente approfonditi.


Il primo è che l’ambulanza non arriva in pista, ma è oltre il guard rail e costringerà i soccorritori a scavalcarlo.

Il secondo è che i soccorritori stessi a un certo punto fanno cadere la barella: uno di loro inciampa e trascina gli altri a terra.

C’è da dire che in quel momento quasi certamente Marco era già morto, ma chi interveniva non lo poteva sapere.

Altro particolare drammatico è che nel filmato compare anche il papà di Marco, Paolo Simoncelli, che era nel punto dell’incidente, nella contropista con il motorino. Nel video si vede chiaramente come Paolo Simoncelli, resosi conto che sulla barella c’era proprio il figlio, lascia cadere il motorino sul quale si trovava e si precipita a dare una mano ai soccorritori.

La Dorna, che è la società che gestisce il campionato mondiale di Moto Gp, nella conferenza stampa successiva al tragico evento aveva definito i soccorsi, attraverso i suoi portavoce, tempestivi ed efficaci.

ore: 13:59 | 

comments powered by Disqus