ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 25 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/25/problemi-anche-in-versilia/

Mediavideo Antenna3

PROBLEMI ANCHE IN VERSILIA

di  Redazione

Presidio agli impianti idrovori, tutto il personale reperibile, controllo costante delle foci, dotazione di 2.000 ballini di sabbia pronti all’uso, controllo dei cantieri aperti lungo i canali: questo il servizio di emergenza pioggia attivato dal Consorzio di bonifica Versilia Massaciucoli in seguito, si spiega, «allo stato di allerta rossa», diramato fino alle 18 di domani dal Centro funzionale della Regione Toscana. In particolare sono previste forti temporali nella notte tra martedì e mercoledì, che potrebbero raggiungere livelli di cumulata di pioggia attorno ai 100 mm». In via precauzionale è stata già predisposta una pompa mobile azionata da trattore all’impianto idrovoro gestito dal Comune di Pietrasanta, lungo il viale Apua, «impianto che così com’è si è rivelato insufficiente a gestire improvvisi e consistenti aumenti dei livelli. Il centralino del Consorzio rimarrà aperto tutta la notte per segnalazioni e emergenze».

A Forte dei Marmi il Comune, a scopo precauzionale, per far fronte ad eventuali criticità dovute al maltempo, ha invece deciso di tenere aperto tutta la notte il comando di polizia municipale e ha attivato associazioni di volontariato, una doppia squadra di operai comunali e le ditte che lavorano per l’amministrazione nei settori edilizia, fognature e strade. Il maltempo, nel pomeriggio, ha bloccato due traghetti che collegano Piombino con Cavo e Portoferraio, all’ Elba, a causa del forte vento di scirocco.

ore: 19:23 | 

comments powered by Disqus