ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 25 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/25/maltempo-stato-di-massima-allerta-in-lunigiana-maltempo-stato-di-massima-allerta-in-lunigiana-i-comuni-piu-colpiti-sono-quelli-di-pontremoli-zeri-e-mulazzo-in-versilia-lago-di-massaciuccoli-sorve/

Mediavideo Antenna3

Maltempo: stato di massima allerta in Lunigiana. Maltempo: stato di massima allerta in Lunigiana I comuni più colpiti sono quelli di Pontremoli, Zeri e Mulazzo. In Versilia lago di Massaciuccoli sorvegliato speciale. Collegamenti ferroviari in tilt sulla dorsale. Chiusa la statale della Cisa

di  Redazione

Stato di massima allerta in Lunigiana per il maltempo. I comuni più colpiti sono quelli di Pontremoli, Zeri e Mulazzo. Preoccupa l’onda di piena del fiume Magra proprio nella zona di Pontremoli. Il livello del fiume è al limite di guardia, si teme lo straripamento. Sono già esondati tutti i torrenti affluenti del Magra e si registrano allagamenti dei terreni agricoli e sulle strade, dove la circolazione procede a rilento. Una tromba d’aria si è abbattuta nel Fivizzanese, dove nella frazione di Cecina ha scoperchiato un’ex scuola. Vigili del fuoco impegnati in più zone. I ponti reggono ma sono monitorati. Gli uomini della Protezione civile con i vigili del fuoco, carabinieri, polizia e volontari stanno presidiando la zona e hanno raggiunto anche alcune abitazioni isolate per capire se esistono emergenze. Su tutta la Lunigiana imperversa un violento nubifragio.

ore: 19:22 | 

comments powered by Disqus