ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 22 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/22/nelle-settimane-scorse-e-stata-presentata-una-denuncia-alla-procura-della-repubblica-per-linquinamento-tuttora-persistente-nellarea-del-sin-a-renderlo-noto-e-fli-di-carrara/

Mediavideo Antenna3

Nelle settimane scorse e’ stata presentata una denuncia alla Procura della repubblica per l’inquinamento tutt’ora persistente nell’area del Sin. A renderlo noto e’ Fli di Carrara.

di  Redazione web

Nel gennaio 2010 alcuni residenti di via degli Unni in località Partaccia, un area all’interno del Sin, hanno fatto svolgere alcune analisi sul terreno di proprietà da un’azienda specializzata. I risultati hanno confermato l’inquinamento della zona. I periti incaricati di svolgere le analisi hanno riscontrato lo sforamento del livello di inquinamento di alcuni agenti come l’arsenico e un composto di natura cancerogena. La documentazione è stata oggetto di una denuncia alla Procura per la quale è stata proposta l’archiviazione. Il fatto è di per se preoccupante in una provincia in cui il tasso di mortalità per tumori è a livelli molto alti rispetto alla media nazionale. Futuro e Libertà di Carrara alla luce di queste novità torna a chiedere al Nuovo Pignone di rendere pubblico le analisi sulle falde acquifere sottostanti lo stabilimento e di permettere a tecnici nominati da Fli di effettuare dei campionamenti all’interno del polo produttivo.

ore: 19:14 | 

comments powered by Disqus