ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 21 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/21/lotta-studentesca-chiede-simbolicamente-l%e2%80%99elemosina-ai-massesi-per-sostenere-il-futuro-dei-giovani/

Mediavideo Antenna3

LOTTA STUDENTESCA CHIEDE SIMBOLICAMENTE L’ELEMOSINA AI MASSESI PER SOSTENERE IL FUTURO DEI GIOVANI.

di  Redazione web

servizio completo alla pagina telegiornale 21.10.11

C’erano uno studente delle superiori, uno universitario, un giovane imprenditore in difficoltà ed un lavoratore precario questa mattina a chiedere simbolicamente l’elemosina agli automobilisti che si fermavano al semaforo tra l’Aurelia e Viale Eugenio Chiesa. In realtà i personaggi erano personificati da quattro giovani di Lotta Studentesca, ognuno con un cartone sul quale era scritta la richiesta di aiuto: “Vorrei aprire un’attività, ma lo Stato mi toglie i soldi che ho”, “Mi aspetta una vita da precario”, “Le finanziarie demoliscono il futuro” oppure “Per pagare le tasse universitarie sono ridotto sul lastrico”. Una protesta scenografica contro la Riforma Gelmini e manovre del Governo che non lasciano futuro ai giovani.

I giovani di Lotta Studentesca, mostrando i cartelli, ma rifiutando qualsiasi offerta, hanno consegnato volantini sui quali era scritta la motivazione della particolare iniziativa e chiedendo alla gente di ribellarsi al sistema perché oggi molti ragazzi hanno difficoltà anche nell’acquistare libri di testo e sempre in meno trovano un’occupazione.

ore: 20:17 | 

comments powered by Disqus