ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 21 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/21/addio-alla-ricetta-di-carta-e-in-arrivo-quella-telematica/

Mediavideo Antenna3

Addio alla ricetta di carta, è in arrivo quella telematica

di  Redazione

a ricetta di carta lascia il posto a quella telematica. In Toscana il nuovo sistema prenderà il via entro la fine del 2011, per andare poi a regime nei primi mesi del 2012. Lo stabilisce una delibera approvata di recente dalla giunta, in ottemperanza al decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 21 luglio scorso sulla “Trasmissione telematica delle ricette del servizio sanitario nazionale da parte dei medici prescrittori e la ricetta elettronica”. Il decreto ha fissato partenze scaglionate per le diverse regioni: in Toscana la ricetta telematica dovrà partire entro il 31 dicembre 2011. Da quella data, la classica ricetta bianca e rossa del SSN andrà progressivamente a scomparire.

La “rivoluzione” avverrà in due fasi. In un primo periodo (dall’avvio fino ai primi mesi del 2012) ricetta cartacea ed elettronica convivranno. Dopo questa prima fase di consolidamento, la ricetta cartacea scomparirà, e si passerà al sistema esclusivo di trasmissione telematica delle ricette. I medici saranno collegati in rete con il sistema delle farmacie, e al cittadino basterà semplicemente recarsi in farmacia con la propria carta sanitaria elettronica, e il codice corrispondente alla ricetta, che il farmacista leggerà direttamente sul computer.

E’ attualmente in corso l’aggiornamento dei programmi informatici dei medici, che consentiranno loro di compilare le ricette elettroniche e trasmetterle direttamente alle farmacie.

ore: 17:18 | 

comments powered by Disqus