E’ stata arrestata sabato notte dai carabinieri di Massa, che l’hanno riconosciuta durante un controllo di routine. Era latitante dal 1986.
La donna, 52 anni, originaria di Massa ma residente in Francia, era ricercata per una serie di rapine messe a segno sulla riviera versiliese, apuana e sarzanese, in ultimo all’Ufficio Postale di Vittoria Apuana, insieme ad altri 4 complici.
Poi la fuga e la lunga latitanza in Francia. Subito dopo i fatti, di lei si erano perse le tracce; le indagini dei carabinieri e delle Procure di Massa e di Lucca portano ad un ordine di cattura del Pm di Massa datato 10 giugno del 1986 e un mandato di cattura del Tribunale di Lucca del 9 marzo del 1987 con le accuse di associazione a delinquere per rapina, porto abusivo di arma da fuoco, furto e favoreggiamento di evasine in concorso.
Nel 2001 era stata anche fermata in Francia ma il magistrato, dopo averla interrogata, non aveva acconsentito all’estradizione e così la donna era tornata in libertà. Nel 2003 l’ufficio italiano di Interpol diramò un mandato di arresto internazionale ma della donna nessuna notizia fino all’altra notte. E’ stata fermata sulla Statale Aurelia, riconosciuta e arrestata. Adesso si trova in carcere a Pisa.