servizio completo alla pagina telegiornale 27.08.11
“Massa avrà il suo palazzetto”: queste parole furono pronunciate a marzo 2009 dal delegato allo sport Fabio Vullo. E dopo due anni, la città è ancora senza una struttura adeguata in cui svolgere attività sportiva. Il palazzetto dello sport di Massa fu dichiarato inagibile dai vigili del fuoco nel 2006; da allora nessuna società o associazione sportiva ha più potuto allenarsi ed organizzare gare in città, ma sono state costrette a trovare soluzioni in altri comuni. Vullo presentò ad ottobre 2008 un project financing da 2,5 milioni di euro; la palla passò poi alla giunta per il lungo iter burocratico che ad oggi non si è concluso. “E’ giusto capire se all’amministrazione interessa ancora costruire un palazzetto dello sport, i cittadini meritano delle risposte”, accusa il consigliere del PDL Alessandro Amorese. Anche perché pare che l’amministrazione stia abbandonando la strada del project financing per preferire quella delle toppe.
E’ da far presente che l’amministrazione ha speso oltre 5 mila euro per affidare ad un èquipe interna le pratiche per l’approvazione della parziale variante al piano regolatore necessaria per la realizzazione della struttura.
Il consigliere del PDL aspetterà due settimane per una risposta da parte del sindaco Pucci; altrimenti, è già in programma una manifestazione di protesta.