COMUNICATO STAMPA

 

Oggi 25 giugno 2011 si è riunito il consiglio Nazionale del Nuovo PSI, erano presenti il 90% dei aventi diritto circa 300 persone, e per acclamazione è stato insignito l’ On. le Lucio Barani della carica di Segretario Nazionale.

Il Lunigianese succede al Presidente della Regione Campagna  Stefano Caldoro, che, per i suoi impegni amministrativi, diventa il Presidente del Partito.

Un incarico gravoso, impegnativo e di grande responsabilità per il cittadino Lunigianese che lo vedrà impegnato nei tavoli istituzionali a massimi livelli, ma una grande soddisfazione che lo ha commosso e ringraziando i suoi sostenitori ha promesso, in un discorso avvincente, una politica riformista, coma da tradizione Socialista, mettendo al primo posto l’occupazione e le disparità sociali.

Una crescita politica costante per “Lucio”( detto a Montecitorio  l’uomo dal garofano rosso), che lo ha portato ai massimi livelli Nazionali, quei livelli che furono di Nenni,De Michelis, Caldoro e Craxi.

Un augurio e una raccomandazione al Neo Segretario, continuare sempre, nella politica intrapresa dal suo predecessore, tutelari i bisogni senza dimenticarsi dei meriti, utilizzando quello che più lo contraddistingue, la sua innata grinta contro le ingiustizie sociali e soprattutto contro l’arroganza del potere, che tanti danni fa alla povera gente, uccidendo la meritocrazia e la voglia di credere in un futuro migliore per i nostri figli.